Regione Lazio

Contributo comunale sulle spese di trasporto con automezzi privati

trasporyo

11 ottobre 2024

Descrizione estesa

Si avvisa che le famiglie degli alunni frequentanti nell’anno scolastico 2024/2025 le scuole di Bolsena (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) possono beneficiare dell’erogazione di contributi economici a sostegno delle spese di trasporto così come stabilito all’art. 10, comma 2, della L.R. 29/1992 (Diritto allo studio scolastico).
Possono presentare la Manifestazione di interesse le famiglie che siano in possesso dei seguenti requisiti:
1.Residenza nel Comune di Bolsena in località al di fuori del perimetro urbano così come individuato ed approvato con propria deliberazione n. 80 del 25/05/2011 modificata con successiva deliberazione n. 180 del 07/12/2021 il/i cui figlio/i frequenta/no una delle tre scuole locali (infanzia, primaria o secondaria di 1° grado);
2.Avere il/la figlio/a diversamente abile ai sensi della L. 104/1992 frequentante una delle tre scuole locali (infanzia, primaria o secondaria di 1° grado).
La contribuzione spettante a famiglia sarà valutata e calcolata a seguito del numero delle Manifestazioni di interesse pervenute entro la data di scadenza del presente Avviso e in base alle disponibilità di bilancio, dando atto fin da ora che:
in caso di frequenza di due o più figli appartenenti allo stesso nucleo familiare il contributo per il secondo figlio e i successivi sarà stabilito nella misura del 50% del contributo spettante per il primo figlio;
in caso di nuclei familiari con figli diversamente abili il contributo sarà stabilito nella misura del doppio di quello stabilito a famiglia.
Per le famiglie che hanno morosità nei confronti dell’Ente, l’Amministrazione si riserva la possibilità di respingere l’erogazione del contributo.
Si precisa che i rimborsi verranno erogati fino al raggiungimento della soglia prevista dall’Amministrazione Comunale per l’a. s. 2024/2025 stabilita in € 4.000,00.
Il modello di domanda potrà essere ritirato in Comune – Ufficio Urp/Protocollo oppure scaricato dal sito istituzionale del Comune www.comune.bolsena.vt.it – Trasparenza – Albo Pretorio.
Le domande dovranno essere presentate a pena di esclusione entro e non oltre il giorno di martedì 5 novembre 2024 con una delle seguenti modalità:- direttamente a mano presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune di Bolsena (Largo La Salle, 3 – piano terra), negli orari di apertura al pubblico (mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 – pomeriggio: lunedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00);
- tramite posta elettronica all’indirizzo info@comune.bolsena.vt.it o a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo postacertificata@pec.comune.bolsena.vt.it.
Nel caso di trasmissione via PEC farà fede la data in cui la PEC viene accettata dal protocollo del Comune di Bolsena.

Sotto è possibile scaricare bando e modello di domanda

Largo la Salle, 3 01023 Bolsena (VT)
Municipio
Ultima modifica: venerdì, 11 ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !