Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Contributo comunale sulle spese di trasporto con automezzi privati

trasporyo

Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse ad un contributo comunale sulle spese di trasporto con automezzi privati degli alunni residenti al di fuori del perimetro urbano e degli alunni diversamente abili frequentanti le Scuole

Data di Pubblicazione

11 ottobre 2024

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse ad un contributo comunale sulle spese di trasporto con automezzi privati degli alunni residenti al di fuori del perimetro urbano e degli alunni diversamente abili frequentanti le Scuole di Bolsena

Si avvisa che le famiglie degli alunni frequentanti nell’anno scolastico 2024/2025 le scuole di Bolsena (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) possono beneficiare dell’erogazione di contributi economici a sostegno delle spese di trasporto così come stabilito all’art. 10, comma 2, della L.R. 29/1992 (Diritto allo studio scolastico).
Possono presentare la Manifestazione di interesse le famiglie che siano in possesso dei seguenti requisiti:
1.Residenza nel Comune di Bolsena in località al di fuori del perimetro urbano così come individuato ed approvato con propria deliberazione n. 80 del 25/05/2011 modificata con successiva deliberazione n. 180 del 07/12/2021 il/i cui figlio/i frequenta/no una delle tre scuole locali (infanzia, primaria o secondaria di 1° grado);
2.Avere il/la figlio/a diversamente abile ai sensi della L. 104/1992 frequentante una delle tre scuole locali (infanzia, primaria o secondaria di 1° grado).
La contribuzione spettante a famiglia sarà valutata e calcolata a seguito del numero delle Manifestazioni di interesse pervenute entro la data di scadenza del presente Avviso e in base alle disponibilità di bilancio, dando atto fin da ora che:
in caso di frequenza di due o più figli appartenenti allo stesso nucleo familiare il contributo per il secondo figlio e i successivi sarà stabilito nella misura del 50% del contributo spettante per il primo figlio;
in caso di nuclei familiari con figli diversamente abili il contributo sarà stabilito nella misura del doppio di quello stabilito a famiglia.
Per le famiglie che hanno morosità nei confronti dell’Ente, l’Amministrazione si riserva la possibilità di respingere l’erogazione del contributo.
Si precisa che i rimborsi verranno erogati fino al raggiungimento della soglia prevista dall’Amministrazione Comunale per l’a. s. 2024/2025 stabilita in € 4.000,00.
Il modello di domanda potrà essere ritirato in Comune – Ufficio Urp/Protocollo oppure scaricato dal sito istituzionale del Comune www.comune.bolsena.vt.it – Trasparenza – Albo Pretorio.
Le domande dovranno essere presentate a pena di esclusione entro e non oltre il giorno di martedì 5 novembre 2024 con una delle seguenti modalità:- direttamente a mano presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune di Bolsena (Largo La Salle, 3 – piano terra), negli orari di apertura al pubblico (mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 – pomeriggio: lunedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00);
- tramite posta elettronica all’indirizzo info@comune.bolsena.vt.it o a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo postacertificata@pec.comune.bolsena.vt.it.
Nel caso di trasmissione via PEC farà fede la data in cui la PEC viene accettata dal protocollo del Comune di Bolsena.

Sotto è possibile scaricare bando e modello di domanda

A cura di

URP
Largo la Salle, 3 01023 Bolsena (VT)
Municipio
Ultima modifica: venerdì, 11 ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri