Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Formazione elenco aggiuntivo dei Presidenti e degli Scrutatori di seggio elettorale

foto avviso

Formazione elenchi aggiunti in occasione dei Referendum dell'8 e 9 giugno

Data di Pubblicazione

11 aprile 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

REFERENDUM DELL’8 E 9 GIUGNO

AVVISO PUBBLICO, IL SINDACO

- Richiamata la circolare della Prefettura n. 25787 del 05/04/2024, con la quale i comuni sono stati sensibilizzati a raccogliere "la preventiva disponibilità dei propri elettori, sebbene non iscritti nell'Albo degli scrutatori, ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell'esercizio delle funzioni di componente di seggio, comprese quelle di presidente, in tutti i casi di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali.”

- Ritenuto di dover acquisire eventuali istanze di disponibilità a subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore e di presidente di seggio;

RENDE NOTO

che è indetto avviso pubblico per l’acquisizione di ulteriori disponibilità di elettori di questo Comune, sebbene NON iscritti all’Albo degli scrutatori e/o all’Albo dei presidenti di seggio, ad essere inseriti in apposito ELENCO AGGIUNTIVO e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore o anche di presidente di seggio (solo se in possesso di adeguati requisiti di studio), in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente designati presso gli uffici elettorali di sezione.

Si precisa che, come previsto dalla normativa vigente, la nomina degli scrutatori avverrà secondo i criteri stabiliti dalla Commissione Elettorale Comunale mentre la nomina dei presidenti di seggio è effettuata dal Presidente della Corte d’Appello di Roma.

Le istanze di disponibilità ad essere inseriti negli elenchi aggiuntivi degli scrutatori e dei presidenti di seggio, dovranno essere prodotte entro il 1 maggio 2025 secondo gli allegati modelli e trasmesse con le seguenti modalità:

• Invio tramite PEC all’indirizzo: postacertificata@pec.comune.bolsena.vt.it oppure info@comune.bolsena.vt.it

 • Consegna a mano all’Ufficio Protocollo. Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e il lunedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Allegare copia di un documento d'identità valido.

Sotto è possibile scaricare i modelli di domanda.

A cura di

URP
Largo la Salle, 3 01023 Bolsena (VT)
Municipio
Ultima modifica: venerdì, 11 aprile 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri