Regione Lazio

Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

Informazioni

Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica destinati all’assistenza abitativa (ERP), o case popolari, sono abitazioni di proprietà pubblica concesse in affitto a persone singole o a famiglie in condizione disagiata. L’assegnazione, la gestione e la determinazione del canone di locazione di questi alloggi, calcolato in base alla condizione economica e al numero dei componenti del nucleo familiare assegnatario, sono regolati dalla Legge Regionale 06/08/1999, n. 12 e dal Regolamento Regionale 20/09/2000 n. 2 e successive modifiche e integrazioni.

L’assegnazione di un alloggio di ERP avviene attraverso l’emanazione di un Bando pubblico aperto. Ai Bandi di concorso possono partecipare tutti i cittadini in possesso dei requisiti previsti dalla normativa regionale vigente in materia di ERP. La domanda va inoltrata al Comune di Bolsena.

Il richiedente e i componenti del nucleo familiare devono possedere i requisiti previsti dal Bando pubblicato; tali requisiti devono permanere fino al momento dell’assegnazione dell’alloggio ed in costanza di rapporto, ad eccezione del requisito relativo al reddito annuo complessivo del nucleo familiare che deve permanere alla data dell’assegnazione, con riferimento al limite vigente a tale data.

Gli uffici comunali competenti con cadenza semestrale provvedono alla formazione della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi e alla sua immediata pubblicazione.

Tipo Titolo Scarica
  PDF150,9K Bando

PDF208,3K Domanda

PDF92,9K Commissione di Bolsena - GRADUATORIA DOMANDE per pubblicazione

Ultima modifica: giovedì, 11 gennaio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !